Chi siamo

Ballo & Sballo  è un progetto che nasce dall’esigenza di soddisfare un bisogno legato al tempo libero della famiglia,offrendo alla comunità uno spazio coperto e climatizzato, in cui i bambini possono giocare e divertirsi, mentre i genitori socializzano e scambiano le proprie esperienze, senza perdere di vista l’attività dei propri figli.

Non solo parco giochi, ma anche luogo di crescita e formazione.
I bambini saranno seguiti opportunamente da personale qualificato, che stimolando la loro creatività li aiuterà ad imparare giocando. In una zona delimitata all’interno della struttura si potranno formare dei gruppi, per quei bambini che richiederanno un sostegno per svolgere i compiti dopo-scuola.

Non solo uno spazio dove organizzare feste di compleanno, ma momenti indimenticabili, gestiti da persone esperte che seguiranno ogni dettaglio, per far divertire i più piccoli e rilassare i genitori.

Non solo scivoli gonfiabili giganti, ma percorsi curiosi che stupiranno i bambini.
Non solo saltarelli gonfiabili, ma veri e propri giochi attivi, che permetteranno loro di muoversi e saltare in sicurezza, in quanto in fase di progettazione sono state rispettate tutte le normative in merito.
Per i bambini più piccoli verrà delimitato uno spazio all’interno della struttura, con giochi più adatta e semplici, ma sempre originali.

Le attività SOCIO-LUDICO-RICREATIVE-SPORTIVE che proponiamo concorrono alla crescita ed alla maturazione del bambino, favorendone l’esperienza umana di relazione, con i propri simili, con l’ambiente circostante e con sè stesso.
I bambini potranno elaborare criticamente una serie di stimoli, nella salvaguardia di una libera personale espressione di proprie potenzialità e di vissute esperienze da confrontare, da condividere, da revisionare, da arricchire con l’incontro dell’altro con uno spirito di accettazione della diversità.

Il programma di animazione è pensato per far trascorrere alle bambine e ai bambini delle giornate divertenti condotte da uno staff qualificato. Attività motorie mediate, laboratori creativi, baby dance, giochi di gruppo e giochi con la musica sono alcune delle proposte che si articolano all’interno di una cornice fantastica quale è la fiaba dei mari e dei pirati, tema guida ad ogni turno settimanale. In questo modo anche i bambini che frequentano più settimane troveranno sempre stimoli ed iniziative diverse.

Tutti i materiali con cui sono costruiti i giochi gonfiabili è in gomma, con certificate qualità, il tutto predisposto tenendo conto dei più moderni sistemi di sicurezza.